Invia una Storia

Hai una storia di emigrazione? Sei partito, tornato o vivi all’estero? Conservi una storia di un avo, un amico o un parente e desideri condividerla?

Segui queste semplici istruzioni:

  • La storia deve essere breve, massimo 1500 caratteri spazi inclusi. Hai una storia più lunga? Non ti preoccupare, provvederemo noi a controllarla e suddividerla in più racconti o creare un estratto da stampare. Sul sito la storia sarà sempre completa, indipendentemente dalla lunghezza. Per facilitarci, ti chiediamo comunque di non superare la pagina word.
  • E’ possibile firmare la storia, scrivere i veri nomi dei luoghi e dei protagonisti. Viceversa, è possibile ometterli, segnare solo l’iniziale o indicare un nome di fantasia. Chi ci invia la storia, ha la responsabilità di quanto scrive, per cui fai attenzione ad avere il consenso della persona di cui scrivi la storia (se scrivi di terzi).
  • Se hai foto che vuoi allegare, inviale! Renderanno la storia ancora più ricca! Per inviare una foto scrivi direttamente alla nostra e-mail.
  • Le storie possono riguardare o un emigrato trentino (quindi qualcuno che in prima persona ha affrontato il viaggio), un discendente (qualcuno che è nato e cresciuto all’estero, ma figlio o nipote di Trentini emigrati) o di non trentini la cui storia si è intrecciata in qualche modo al Trentino e alla sua gente.
  • Se hai dubbi, ti servono chiarimenti, scrivici 🙂

Contattaci

Ass. Trentini nel Mondo Onlus
Via B. Malfatti, 21
38122 Trento
Italia

Invia una storia

Normativa sulla privacy (link al nostro sito)

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: